2008

PRIMAVERA

Venerdì 9 maggio Maarten J. Raven ha svolto la prima conferenza di primavera, parlando degli "Scavi olandesi a Saqqara del 2007-2008: la tomba di Ptahemwia".
Venerdì 23 maggio Peter Der Manuelian, Condirettore del Giza Archives Project, ha tenuto una conferenza su "Cento anni di scavi americani alle piramidi di Giza: antichi scavi, nuove tecnologie". 
La terza conferenza di primavera, il 13 maggio, è stata svolta da Ana Tavares, Condirettore della Scuola di ricerca archeologica sul campo dell’ARCE/AREA, con una relazione su: "Il recente lavoro alla città della regina Khentkawes a Giza".
Il giorno dopo Mark Lehner, già ospite del CISE nel 2003, ha illustrato, incontrando i soci della nostra associazione, l'ulteriore interessantissimo avanzamento del suo lavoro svolto in Egitto.


AUTUNNO

Il 5 settembre Gunter Dreyer, egittologo, ricercatore scientifico dell’Istituto Archeologico del Cairo, ha parlato del suo lavoro di scavo ad Abydos e Saqqara sul tema: "Le più antiche tombe reali d’Egitto".
Venerdì 19 settembre Mansur Boraik, Direttore delle Antichità di Luxor, membro del Consiglio Supremo delle Antichità in Egitto e del Centro Franco-Egiziano di Studio dei Templi di Karnak, ha illustrato le "Recenti scoperte davanti a Karnak".